Essendo stata sorprendentemente salvata dagli Hunger Games alla fine del film 2, Katniss si ritrova messa in servizio come Mockingjay, la figura di punta della crescente ribellione contro la dittatura repressiva del presidente Snow. Ma Snow detiene ancora Peeta prigioniera, e Peeta sta facendo lo stesso lavoro di PR per Snow mentre Katniss è per la ribellione. Nel frattempo, Snow continua a ordinare gli attacchi militari di genocidio che ritiene necessari. <br/> <br/> Il libro finale della trilogia è diviso in due, come sembra essere la moda attuale, e questa è la prima parte. Nonostante abbia solo un certificato 12A nel Regno Unito, è molto più forte nei contenuti rispetto ai due film precedenti, e termina con un'immagine veramente scioccante e inquietante (non che le scene dei crimini di guerra non siano abbastanza disturbanti). C'è relativamente poca azione, ma quello che c'è è molto ben messo in scena. <br/> <br/> Questo film è molto, molto più oscuro dei primi due episodi, che si appoggiava piuttosto fortemente all'avventura. La terza parte è più grintosa e più politica, e mostra quanto siano stati fortunati i produttori a ottenere Jennifer Lawrence prima che altri ruoli la catapultassero su per la scala: lei, come Katniss, è una ragazza in fiamme in questo. Donald Sutherland è - se fosse possibile - ancora più rettiliano di quanto non fosse nella parte 2. E Philip Seymour Hoffman ha passato poco tempo in questo, il suo ultimo film, a dimostrare quanto fosse bravo. <br/> <br/> Un buon parte 3, e ora non vedo l'ora che arrivi la parte finale. Mi piace la serie The Hunger Games. Non sono un fan sfegatato in alcun modo (non ho letto i libri, né sono un fan di fantascienza), ma mi sono piaciuti i primi due film, in particolare Catching Fire, che mostrava una grande combinazione di brividi, umorismo e la tragedia. <br/> <br/> Mockingjay La prima parte sembrava un po 'una delusione in confronto. A detta di tutti non c'era davvero bisogno di dividere il terzo libro in due parti, ed è fin troppo chiaro per vedere sullo schermo.È come quello che i Deathly Hallows Part 1 erano per Harry Potter, una puntata lenta nel franchise, fatto apposta per rendere più proficuo per gli studios coinvolti, e per apparentemente dare corpo ai retroscena e alla tristezza dei personaggi. <br/> < br /> Qualcuno ha ovviamente dimenticato di dire agli sceneggiatori e al regista che questo uccide quasi completamente il film, e riduce l'intera faccenda alla ricerca di una lumaca. <br/> <br/> Non odio il film in nessun modo. Ci sono alcune scene intense del film che sostengono l'interesse fino alla fine, ed è interessante vedere come si sviluppa qui la storia generale di The Hunger Games, oltre al cast, come nelle precedenti, è una gioia da guardare, in particolare Donald Sutherland, ancora tranquillamente minaccioso come il presidente Snow, neofita della serie Julianne Moore come il comandante presidente Coin del distretto 13, il sempre guardabile Woody Harrelson, e il compianto Philip Seymour Hoffman, che porta un po 'di calore e umorismo necessari al film. <br/> <br/> Tra tutto questo, però, alla fine non succede nulla, a parte qualche schermaglia per intrattenere lo spettatore di tanto in tanto, e Jennifer Lawrence offre un'esibizione insolitamente monotona, rispetto alla sua altra stint come Katniss. È come se le fosse stato detto di comportarsi in modo più lunatico e cupo del solito, quindi siamo dispiaciuti per lei, che si ritorce contro, con alcuni pezzi creati per mostrare la sua rabbia e ribellione verso il Campidoglio, che qui in qualche modo sembra un po 'troppo finto e messo in scena. Ci prova duramente con una sceneggiatura piuttosto irregolare, e non disonorare se stessa. <br/> <br/> Tutto il giovane cast si complimenta con la trama, in particolare Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, ma alcune persone, come Natalie Dormer, sono praticamente sprecate. Non che ciò danneggi il film, bada. <br/> <br/> Nel complesso, tuttavia, rispetto al colorato entusiasmo e al brusio di Catching Fire, questo film sembra essere stato applicato al franchise, e di conseguenza è tanto più noioso e senz'anima a causa di esso. Speriamo che la Parte 2 rimetta tutto saldamente in pista, perché dopo aver guardato questo, ti sentirai abbastanza soddisfatto, ma poiché il ritmo e l'umore inconsistenti piuttosto distanziano il pubblico dai personaggi e dal film stesso, ciò mette anche un freno all'hype generale di come finirà tutto nell'ultimo film. Perché questo deve essere diviso in due parti? So che rende le persone più soldi, ma sarebbe stato un film migliore se fosse tutto intero. C'è poca azione e molta roba di propaganda politica e questa non è una brutta cosa, è solo che termina in modo così anticlimatico, rendendo l'intero film un sentimento forzato e inutile. Quando ho lasciato questo film, ho avuto la stessa opinione che ho avuto su Harry Potter ei Doni della Morte Parte 1. Proprio quando le cose stanno per scendere davvero, i titoli di coda escono, il che è davvero deludente. Se aspetti e guardi questo direttamente prima della Parte 2, immagino ti piaccia, ma per ora, non posso davvero dire che è stato fantastico. Ci sono alcuni buoni attori / attrici in questo film, eppure la loro recitazione è incredibilmente rigida / senza emozioni. Non c'è alcuna azione in tutto questo film incredibilmente prevedibile. È molto lento e ovviamente un film teso a fare soldi, c'era una sezione in cui avrebbero potuto fare una bella scena di battaglia, eppure tutto ciò che vedevi era un'attrice senza emozioni che impartiva ordini calmi e piuttosto ovvi. <br/> <br/> La trama era incredibilmente semplice, un 3 ° film molto povero nella storia. Perché questo ultimo per 2 ore non lo so, potrebbero facilmente ridurlo a 15 minuti. <br/> <br/> Se hai problemi a dormire, guarda questo film. Prima di tutto vorrei dire: non ci sono & quot; giochi fame & quot; in questo film. Questo dovrebbe essere una buona cosa, perché l'intero punto del film è difendere la libertà di un paese, liberandosi di President Snow e Hunger Games. Sì, non c'è molta azione, e penso che questa sia una buona cosa. Ho adorato come si sono concentrati sul governo e su altri argomenti importanti. Ho notato che molte delle persone che hanno fatto voti bassi, non avevano letto il libro. Ad essere onesti, questo è probabilmente il motivo per cui non gli piaceva, perché non capivano l'intero significato. Detto questo, conosco anche persone di età compresa tra i 20 ei 50 anni che hanno adorato il film e non hanno letto i libri. Se vai in cerca di qualcosa di più di un film d'azione, non rimarrai deluso. Se tutto quello che cerchi è un film d'azione, non preoccuparti di andare a vedere la Parte 2 perché diventa molto più di Katniss che lancia una freccia a questo punto. Se non altro, vai a vedere questo film per la recitazione, perché da solo vale il prezzo dell'ammissione. Pensavo che Mockingjay fosse il migliore finora. Inoltre, per tutti i commenti sugli adolescenti, ho 21 anni e conosco fan appassionati di giochi affamati che hanno 20-30 anni più di me, entrambi i sessi. Questo è un film che le persone di tutte le età possono godere, ma vorrei raccomandare in particolare di leggere prima il libro. Quindi puoi davvero capire la trama e ottenere molto di più dal film. Buona lettura!
Dejmalle replied
347 weeks ago